

Nel cuore del Gargano
Una storia di famiglia
La tenuta Acquaviva è situata sul Gargano, territorio caratterizzato da un indissolubile intreccio tra natura, storia e cultura.
La famiglia Martucci coltiva da generazioni, nel rispetto della natura e delle tradizioni, olive “ogliarola garganica”, da cui si ottiene con la spremitura a freddo entro poche ore dalla raccolta, un olio a bassissimo grado di acidità.
ISPIRATI DALLA NATURA
Il Gargano è bellezza da sperimentare, è meraviglia da vivere, è territorio da scoprire.
I nostri uliveti
La Tenuta Acquaviva è circondata di storia nel cuore del Parco Nazionale del Gargano e prende vita con lunghissime file di ulivi secolari appartenenti alla varietà tipica del territorio: l’ogliarola garganica.
Le terre della tenuta, sono feconde e rigogliose di ulivi secolari appartenenti a diverse varietà innestate e selvatiche, per questo motivo, tenuta Acquaviva ha deciso di solcare la strada della tradizione per la produzione del proprio olio.
La raccolta
Anni di esperienza, tradizione, alberi secolari offrono i loro frutti e noi con cura li nutriamo, li raccogliamo e li trasformiamo nel nostro prezioso oro giallo.
La raccolta avviene nel rispetto della pianta con metodi tradizionali. Le olive vengono portate entro poche ore dalla raccolta al frantoio quando non sono ancora completamente mature per conservare il gusto genuino e i profumi delle colline del Gargano.
Green technologies
Phasellus et ornare sem. Nam posuere aliquam egestas. Sed tortor magna, commodo mattis augue nec, cursus lobortis nunc. Nullam aliquet eleifend mi, sit amet efficitur ligula mattis vel.
Suspendisse a nunc odio. Phasellus in lectus fermentum, lacinia velit ac, sodales mauris – lorem mattis augue nec.
- Herbicides & pesticides free farming
- Low sulfur oxide containment
- Only natural yeast
LA NOSTRA TENUTA
Avvolta da un verde lussureggiante con al suo centro la sorgente d’acqua viva alle porte di Vieste e del Parco Nazionale del Gargano ospita da secoli la nostra tenuta.

Winemaker, Seven Winery founder
Richard Robinson

Operational manager, Richard's son
Gregory Robinson
Nullam aliquet eleifend mi, sit amet efficitur ligula mattis vel. Suspendisse a nunc odio. Phasellus in lectus fermentum, lacinia velit ac, sodales mauris. Donec mattis orci ac odio ultrices consequat quis vel dolor. Integer dictum, tellus ut gravida rhoncus, lacus mauris maximus mauris, quis condimentum neque ipsum ut dui. Aenean massa sapien, faucibus feugiat quam vulputate, condimentum tempor neque. Quisque lobortis venenatis quam vel porta. Mauris mollis in diam ut feugiat.